Uno Spirito Nuovo

Marco Zollo

Sappiamo bene quanto smarrimento desti l’attuale emergenza nella nostra vita di cittadini e di professionisti impegnati quotidianamente a difendere iniziative e progetti. Sono settimane di incertezza per tutti gli italiani, ma non solo. Tutto il Mondo è coinvolto. 

Per gli artigiani, per le imprese, per tutti i lavoratori, ai doveri di cittadini si aggiungono le responsabilità che sentono verso i collaboratori, i clienti, il territorio. Sarebbe facile, in tale situazione, farsi prendere dallo scoramento, ma è un lusso che non possiamo permetterci. Quando pessimismo e  paura prendono il sopravvento, le decisioni tendono a prevedere solo il peggio dal momento che qualsiasi analisi positiva e qualsiasi informazione ottimistica viene sottovalutata.

L’ottimismo, la fiducia nel futuro e nella soluzione dei problemi consentono di combattere e di modificare la realtà a proprio vantaggio, indirizzandola in senso più favorevole. Come la storia ci insegna, anche la perseveranza deriva dall’ottimismo. Prendiamo, quindi, questa fase come una opportunità e pensiamo alle cose da fare. Facciamo rete, lavoriamo sul medio periodo e, soprattutto, concentriamoci sulla qualità e fattibilità dei nostri progetti. Focalizziamoci sul futuro prossimo, lavoriamo duramente in questo momento, condividiamo il più possibile gli obiettivi per essere pronti  con forza, grinta ed ottimismo quando sarà alzata la bandiera della ripartenza. 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email