London in the time of Coronavirus 2 – Kyoto Garden Aperitif, June 2020

London in the time of Coronavirus 2 – Kyoto Garden Aperitif, June 2020

E dai… andiamo a fare un giro anche se pioviggina. Questo lockdown sembra interminabile qui a Londra, fortuna che almeno possiamo correre e camminare. 

Restiamo in zona e facciamo un giro a Kensington.

 

 Non avremmo mai pensato di dirlo ma, ci divertiamo a guardare le vetrine dei negozi chiusi!  Sono quelle delle gallerie e negozi di antiquariato però. Poi sembra cominci a spiovere un po’ e decidiamo di passare per Holland Park… che bellezza, quando è brutto tempo c’è poca gente ed è decisamente più affascinante. 

…E mentre camminiamo ci accorgiamo che il Kyoto Garden è stato riaperto, che bella novità, è stato chiuso fin dall’ inizio del lockdown.

Kyoto Garden è uno degli angoli verdi più belli di Londra, un giardino giapponese nel bel mezzo di Holland Park. Inaugurato nel 1991 per celebrare il centenario della Japan Society e commemorare la lunga amicizia tra Gran Bretagna e Giappone. 

E bellissimo, più del solito, forse perché non lo vedevamo da tanto. 

Anche a noi è venuta voglia di celebrare e, sarebbe appropriato un Sakè ma …, noi oggi per l’aperitivo preferiamo un prosecco D.O.C.G …che ovviamente andremo a bere a casa !

by Clotilde Capecce

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email