La Cocottina

la cocottina (Renato Corradi)

Meraviglioso inverno, con il clima freddo, il camino acceso, la copertina scozzese, il comfort food….e la cocottina, amica discreta che ci regala l’attesa di un piatto speciale, caldo e dal profumo proprio come una volta. 

La cocottina, di ghisa smaltata o semplice ceramica, è sempre alla moda in ogni paese e luogo, dalla campagna alla città. Le basta poco per essere di tendenza: un colore brillante pop oppure una forma particolare, panciuta, ovale, rettangolare…..

La cocottina è adatta alla cucina slow, alla cottura dolce a fuoco lento, che richiede tempo, dedizione, riflessione ma alla fine ci gratifica con l’intensità aromatica che regala ad ogni preparazione, dallo stufato alla zuppa….e perché no anche alla crema pasticciera.

Regaliamoci del tempo speciale per cucinare senza fretta, coccoliamoci con il cibo che adoriamo, in piacevole solitudine oppure con chi amiamo…..insomma concediamoci piccoli attenzioni in compagnia di una cocottina e il “winter” sarà rigenerante per il corpo e per l’anima.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email