La Farina di Ceci ci viene in soccorso per degustare snack salati senza sentirci in colpa! Infatti questa farina, diventata sempre più trendy, sostituisce egregiamente la farina “Tipo 00”, troppo raffinata, e viene utilizzata anche per ricette vegane e vegetariane sane e gustose, per preparare polente, pizze, torte salate e stuzzichini…propio come i Cecioni ai Semi di Finocchio, senza lievito e ricchi di fibre ! proposti dalla mia amica Caterina di ThinkEmporio, un luogo dove il cibo è davvero cultura e innovazione.

I Cecioni ai Semi di Finocchio sono la mia passione…..snack preparati con farina di ceci, acqua, farina di grano saraceno, olio di semi di girasole, semi di finocchio, sale rosa dell’Himalaya, pepe nero e curry. Possono essere consumati a colazione, come spuntino, a pranzo oppure a cena. Sono snack ricchi di vitamine del gruppo B e acidi grassi Omega 6 – senza glutine ! e senza sensi di colpa!

NB. Possiamo preparare la farina di ceci anche in casa passando nel mixer i ceci biologici dopo averli lavati, lasciati a riposo per una notte e tostati in forno per almeno 15 minuti. Sempre setacciate la farina per eliminare eventuali pezzetti di ceci.

Per saperne di più…. www.thinkemporio.it