Degustazione Olio Extra Vergine di Oliva – Molise

OliveOilTasting

Degustazione di Olio Extra Vergine di Oliva e Olive + Pranzo

Dalle 11:00 alle 15:00

Disponibile su prenotazione

“Situata sulle dolci colline di San Martino in Pensilis in Molise, la Tenuta si estende per 165 ettari di cereali, oliveti e ortaggi che si affacciano sulla costa adriatica a 120 metri sul livello del mare. Qui Marina Colonna si dedica a produzioni di qualità, con un forte radicamento alla terra, ai valori più autentici. Figlia del Principe Francesco Colonna, Marina decide di prendere le redini dell’azienda nel 1996; le origini del rapporto con questa terra risalgono ai primi del 1800, facente parte della dote della duchessa Cattaneo di Sannicandro, moglie di Prospero Colonna. Oggi, oltre a più di 17.000 ulivi, la terra produce cereali, barbabietole, girasoli, ceci, lenticchie e canapa. Aironi, falchi e uccelli migratori sostano e si nutrono nei cinque laghi artificiali costruiti all’inizio degli anni ’60 da Don Francesco. L’oliveto, con diverse cultivar, è di 70 ettari di piante tradizionali in vaso insieme a piante più recenti di varietà pregiate che entrano nel disciplinare D.O.P Molise (Gentile di Larino, Rosciola, Leccino) ”.

Cammineremo attraverso l’oliveto, impareremo come vengono raccolte e lavorare le olive per ottenere il vero Olio ExtraVergine di Oliva. Degusteremo una varietà di oli extravergine di oliva di ogni profumo e sapore come gli oli agrumati e gli infusi. Impareremo come abbinarli al cibo.

Durante la raccolta delle olive, un momento magico (tutto deve essere svolto alla perfezione) imparerai ad usare rastrelli, mietitrice e reti.

Seguiranno Aperitivo e pranzo per godersi la giornata insieme alla degustazione del vino Tintilia. Il menù è in continua evoluzione per poter utilizzare sempre i migliori ingredienti di stagione.

Per informazioni: laura@laura-selection.com

Operated by ANATOLIA TOUR OPERATOR – Molise

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email